CARNEVALE 2018: OGGI I NOMI DEI CARRI PARTECIPANTI

Scade oggi alle ore 13 il termine ultimo per la presentazione delle proposte riguardanti la partecipazione delle associazioni culturali al concorso dei carri allegorici alla prossima edizione del carnevale di Sciacca. Il bando prevede la presenza di cinque carri di categoria A e due di categoria B.

Pare ci siano una decina di istanza di partecipazione, ma sapremo i dettagli nella tarda mattinata quando il dirigente Michele Todaro alla scadenza farà il punto delle buste di partecpazione presentate. Un’apposita commissione farà poi le valutazioni sulle scelte in caso di più istanze rispetto a quella previste dal bando.

Carro fuori concorso quello del Peppe Nappa che, come sempre, aprirà le sfilate che si svolgeranno dall’8 al 13 febbraio. Se per i carri le istanze saranno più di cinque, il primo degli esclusi potrà partecipare alla categoria dei minicarri, mentre se le richieste saranno meno di 5, sarà data la possibilità alle associazioni che intendono aderire alla sezione B di partecipare al concorso per la categoria A.