CARNEVALE 2015: NON FACCIAMOCI DEL MALE

Lo spauracchio pioggia porta a voci di rinvio che non aiutano la promozione della festa

Carnevale di Sciacca 2015 verso il rinvio ? La voce, diffusa nelle scorse ore attraverso delle dichiarazioni che l’assessore allo spettacolo avrebbe fatto ad alcuni amici e ripresa anche dagli organi di informazione, rischia di mettere ulteriormente in cattiva luce la manifestazione saccense, che a causa della gestione privata dello scorso anno e delle incertezze economiche di quest’anno, non avrà grande visibilità.

Di sicuro c’è che la voce di un possibile rinvio per avverse condizioni meteorologiche mette in crisi chi ha prenotato un week end a Sciacca ed ha fatto arrabbiare non poco le strutture ricettive. E’ vero che le previsioni meteo non sono favorevoli, ma è pure vero che se ad una settimana dalla festa si alimentano notizie di rinvii e piani B, si rischia di avere una festa con pochi intimi, oltre che con soli tre carri allegorici.

Le strategie di comunicazione della festa non sembrano essere delle migliori stando a quanto vediamo. E nella maggioranza politico amministrativa che governa la città in molti avrebbero reagito male alle notizie diffuse nelle scorse ore da alcuni organi di stampa in ordine ad un probabile rinvio.

La notizia ha cominciato a girare sul web e da oggi dal palermitano e dai paesi vicini tutti a chiedere notizie del carnevale di Sciacca che va verso il rinvio.

Da che mondo è mondo, febbraio è un mese invernale e da sempre nei giorni della festa il rischio pioggia è concreto. Ma solo da un paio di anni è diventato spauracchio…

Archivio Notizie Corriere di Sciacca