CARNEVALE 2014: SETTE RICHIESTE PER SEI POSTI, E MONTE SI EMOZIONA…

Una in più anche per realizzare il carro fuori concorso di “Peppe Nappa”. Ora tocca alla commissione selezionatrice

Sono sette le domande pervenute oggi all’ufficio protocollo del Comune di Sciacca per realizzare i carri allegorici per l’edizione 2014 della manifestazione.

Alla scadenza dei termini, una istanza in più rispetto a quelle previste nel bando. Ora si devono valutare le domande ed escluderne, a meno che non si cerchi di accontentare tutti e magari unire due associazioni per fare un solo carro.

Una in più anche per realizzare il carro fuori concorso di “Peppe Nappa”: anche in questo caso, occorre fare una selezione.

La commissione giudicatrice delle domande di partecipazione nei prossimi giorni sarà quindi costretta ad eliminare due associazioni, una per la realizzazione di un carro e una per la realizzazione del Peppe Nappa.

Ecco come l’assessore allo spettacolo Salvatore Monte ha commentato le domande presentate: “Rivedere l’arrivo delle buste sigillate contenenti i nuovi bozzetti…credetemi è davvero emozionante. Sebbene alle volte ci si soffermi a vivere critiche, opinioni dal tono surriscaldato – aggiunge – una cosa è certa, Carnevale resta una grande festa, una grande risorsa. Di tutti, nessuno escluso. Un grande in bocca al lupo ai nostri carristi, ai nostri artisti”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca