CARNEVALE 2013: C’E’ GIA’ IL MANIFESTO
“Paisi scialusu!” Mentre è ancora vivo il dibattito sul bilancio tutto tasse, e ancora si devono fare i conti con il saldo Imu e le tasse di fine anno, si pensa al prossimo divertimento
Il manifesto del carnevale del 2013 è già stato partorito. L’assessore Monte fila veloce come un treno ad alta velocità. Mentre è in corso la sfilata del carnevale estivo, trampolino di lancio dell’edizione prossima, è stato definito il manifesto della festa carnascialesca del prossimo anno. Non si sa quanti soldi ci saranno a disposizione, ma intanto l’Amministrazione comunale ha voluto mandare un messaggio agli amanti della festa e ai carristi: “con noi il carnevale si fa, tranquilli!”
E’ ancora acceso il dibattito sul bilancio di previsione appena approvato. Bilancio che si è caratterizzato con l’inasprimento della tassazione, oltre ad una difficoltà finanziaria che permane. Ma si sa, nei momenti più difficili basta tirare fuori l’argomento carnevale e come per incanto tutti i problemi della città svaniscono. E per far digerire la botta delle tasse, ecco che si presenta il carnevale del 2013. Già da oggi si pensa alla festa carnascialesca del 2013. E il saldo Imu che verrà e sarà un salasso viene messo alle spalle.
“Paisi scialusu”, recita un pezzo dell’inno di Peppe Nappa.