CARMELO PACE: “DATE CARNEVALE ESTIVO E PIZZA FEST SINERGIA SCIACCA-RIBERA”

La data del carnevale di Sciacca è scaturita da una sinergia fra le due amministrazioni di Sciacca e Ribera”: lo ha detto oggi il sindaco di Ribera Carmelo Pace, intervenendo nel contesto della polemica tutta saccense riguardante la festa estiva e l’inizio dell’anno scolastico.

Pace, che dice di non essere stato sollecitato da nessuno, corre in sostanza in soccorso della sua collega di Sciacca, attaccata da tutti i lati alla vigilia di una manifestazione che, come il Pizza Fest di Ribera, viene svolta in un periodo apparentemente conclusivo della stagione estiva.

L’edizione estiva del Carnevale avrebbe dovuto svolgersi dal 31 agosto al 2 settembre. Così aveva previsto la giunta Valenti già a fine giugno, ma la concomitanza con il Pizza Fest Young ha portato il sindaco Carmelo Pace a chiedere all’amministrazione saccense di cambiare data per evitare quella che avrebbe potuto essere una penalizzazione per entrambe le manifestazioni. “

Su nostra richiesta – dice Pace a chiarimento – l’amministrazione guidata da Francesca Valenti ha accettato di evitare accavallamenti di date”. Carmelo Pace ha voluto infine precisare di non volere entrare nel merito delle polemiche, tutte saccensi, ma di volere ristabilire la verità dei fatti.

Foto Ripost