Carmelo Burgio presidente della commissione straordinaria di liquidazione del Comune di Menfi

Avrà il compito di tirare fuori l’ente da una situazione di dissesto finanziario operando con i poteri conferiti dall’articolo 253 del testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali

MENFI. Si è ufficialmente insediata oggi la commissione straordinaria di liquidazione del Comune di Menfi, incaricata di gestire la difficile situazione finanziaria dell’ente e di amministrare il processo di estinzione dei debiti pregressi.

La commissione è composta da tre esperti nominati con decreto: l’ex segretario generale dei Comuni di Menfi, Agrigento, Trapani e Sciacca Carmelo Burgio, al terzo incarico agrigentino di liquidazione dopo Casteltermini e Porto Empedocle, è stato nominato presidente.

Gli altri componenti sono Orazio Mammino, Dottore Commercialista e Revisore Contabile, e Raimondo Liotta, Segretario Generale al Comune di Palermo.

Questi professionisti sono stati scelti per le loro competenze specifiche e avranno il compito di amministrare la gestione finanziaria del Comune, operando con i poteri conferiti dall’articolo 253 del testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali. La loro missione sarà quella di adottare tutte le misure necessarie per risanare le finanze comunali, affrontando l’indebitamento accumulato nel corso degli anni.