Carbone, Foggia e San Marco a secco. E nessuno informa i cittadini
SCIACCA. Nei giorni scorsi una nostra lettrice di via Arenella a San Marco ci segnalava un problema di erogazione idrica e di turni senza approvvigionamento. E aggiungeva che aveva difficoltà ad ottenere notizie dal gestore Aica.
Da nostri approfondimenti abbiamo appreso che da alcuni giorni c’è un problema alla condotta che porta acqua in questi quartieri e che si deve predisporre un intervento di riparazione che ancora non è cominciato. Il rischio è che la zona in questione rimanga senza fornitura idrica ancora per diversi giorni.
Ed è preoccupante, ancora una volta, che nessuno avverta i cittadini che c’è un disservizio in atto e che comunichi come si sta programmando la riparazione ed i tempi per la ripresa del servizio. Sembra che il gestore faccia leva sul fatto che in inverno c’è meno consumo idrico e che i disagi siano nulli. Invece il problema esiste eccome e al di là della riparazione, che è quanto mai urgente, si deve cambiare registro e fare della tanta declamata “trasparenza” una regola di servizio per i cittadini.
Giuseppe Recca