Caracappa: “Strade come groviera e niente manutenzione”
SCIACCA. “Strade periferiche della città un vero colabrodo. Non si contano più le richieste di intervento che personalmente ho inoltrato e che tanti cittadini hanno condiviso nell’avanzare una serie di sollecitazioni a fronte di situazioni molto critiche presentate da numerose strade della nostra città”. A evidenziarlo è l’ex consigliere comunale Silvio Caracappa ed esponente del gruppo politico Diventerà Bellissima, che rimarca come “da mesi non vengono effettuati interventi di manutenzione e le buche e le zone franose si vanno espandendo sempre più”.
Silvio Caracappa chiede lumi sui “mutui richiesti gli uffici continuano a lamentare scarse risorse pari quasi a zero. Mi chiedo il perché di questo stato di abbandono e soprattutto il motivo di questi gravi ritardi che hanno reso impraticabili tante zone urbane e periferiche”.
Non cambia la situazione nelle aree rurali. “In certe contrade- chiosa Caracappa- le autovetture devono percorrere a zig zag per proseguire ed evitare seri danneggiamenti. In contrada Raganella-Ragana il percorso é assai pericoloso con avvallamenti in ogni zona e con buche di vaste proporzioni. Ma richieste di interventi provengono dalla Contrada San Bartolo, Contrada Nadore, Contrada Maragani ed a proseguire potrei elencare tante altre zone”.
Per Caracappa, “vanno individuate subito delle somme ed intervenire con estrema urgenza prima che il danno sia compiuto” e sollecita il sindaco “a non sottovalutare tale mia ulteriore sollecitazione e con l’arrivo della primavera dare seguito agli opportuni interventi di manutenzione. Vanno potenziati i capitoli di spesa sulla manutenzione delle strade ed accelerate le procedure di richieste di mutuo”.