CARACAPPA SPIEGA AL CORRIERE DI SCIACCA LE RAGIONI DELLA NOMINA A VICE SINDACO. “L’ESPERIENZA DI TRE CONSILIATURE”

Caro Direttore ho ritenuto opportuno scriverle per fare un attimo chiarezza sugli ultimi passaggi politici che mi hanno visto interessato unitamente al Sindaco Di Paola.

Se è vero che nel tempo abbiamo costruito una amicizia solida io e Fabrizio, fatta di anni di consiliatura ove tanto ho potuto imparare da una figura politica di maggiore spessore non solo a Sciacca, è pur vero che quella attuale è la mia terza consiliatura che viene dopo altre due conquistate sempre a suon di voti e senza regali altrui ma solamente grazie ad una squadra che mi ha sempre appoggiato lealmente.

Chi mi conosce sa che ho fatto politica sempre a testa alta con l’auspicio di potere restituire alla gente quella credibilità perduta per via di comportamenti malsani e poco costruttivi. Ho fatto della politica un esempio di serietà e coerenza, e quando il Sindaco Di Paola mi ha chiesto di far parte della sua squadra amministrativa non ho esitato un attimo a pensarci proprio perche’ convinto che la nostra potesse essere la migliore squadra per restituire a Sciacca quella bella ed inconfondibile immagine di un tempo.

Gli ultimi passaggi degli ultimi giorni mi hanno rattristato ed è giusto ammetterlo perchè sono venuti fuori attacchi che poco hanno di sapore politico ma tanto di personale. A chi lo ha fatto rispondo che non farò mai allo stesso modo perchè ritengo che la politica per la sua arte nobile debba avere una interpretazione diversa, debba contenere un suo alto stile e debba dare ai cittadini solamente esempi di buona condotta e serenità.

Ai consiglieri che non hanno condiviso la mia nomina dico che la mia porta continuerà’ ad essere aperta allo stesso modo di prima e che la mia politica mirerà’ solo ed esclusivamente ad unire ed a fare sempre meglio per la nostra città. Sono certo che il periodo feriale portera’ tanta ragione e gia’ nel mese di settembre essere tutti nelle condizioni di ripartire con il nostro progetto che ha tante ambizioni e mira davvero a potere migliorare la vivibilità in citta’ con l’ attuazione di alcuni punti programmatici di grande rilievo.

Infine un accorato invito voglio rivolgere a tutti i cittadini saccensi che davvero amano la nostra citta’. Amiamola tutti insieme ancora di più questa città che davvero può diventare ancora tanto bella. Ma per diventarlo occorrono grandi sacrifici e forte collaborazione fra tutti.

Noi vogliamo provarci ma abbiamo tanto bisogno del vostro contributo e della vostra collaborazione che deve essere ancora maggiore. Cordialmente con affetto. Silvio Caracappa

 

Caro Vice Sindaco, le vicende politiche dell’ultimo periodo hanno un percorso difficile da comprendere e che mette in risalto una maggioranza che sembra aver perso la luce della stella polare. E’ la città che guarda la politica, in verità sempre più  con distacco. E’ la città che ha il potere sovrano di giudicare gli eventi. Auguri per il prestigioso incarico . Concludo regalandole una citazione di Seneca, veritatem dies aperit.   (L’ira, II, 22,3)

Archivio Notizie Corriere di Sciacca