CARACAPPA: “OPPOSIZIONE FORNISCE NOTIZIE SUPERFICIALI”

“Argomentazioni con poca consistenza ed informazioni molto superficiali”. Così Silvio Caracappa, vice sindaco del Comune di Sciacca, giudica l’intervento di oggi dei gruppi di opposizione in merito alla presunta carenza di interenti nel settore dell’agricoltura da parte dell’amministrazione comunale.

“Noi siamo stati un’amministrazione che nell’arco delle proprie possibilità ha cercato di stare accanto ad un comparto agricolo già fortemente martoriato ed in gravi difficoltà non certo per responsabilità locali. I diretti interessati sanno bene – dice Caracappa – di chi sono le responsabilità e da dove provengono le lacune che hanno portato ad una morte lenta l’agricoltura”.

“Il centrosinistra sia più coerente e dia le giuste informazioni ad una cittadinanza che oggi più che mai ha bisogno di atti concreti. E’ falso dire che il direttore di mercato non svolge le proprie attività in quanto opera tranquillamente dando la giusta attenzione ad una struttura che purtroppo per tanti anni è stata dimenticata a se stessa. Rapporto con l’ Esa confermato anche quest’anno e ci ha permesso di effettuare numerosi interventi presso varie arterie rurali”.

“Per la viabilità rurale – continua – abbiamo fatto quanto nelle nostre possibilità con l’attivazione di numero due mutui, inoltre siamo molto vigili ed attenti alle prossime misure comunitarie per le quali ci siamo già attivati attraverso degli incontri in sede regionale; attendiamo la programmazione comunitaria stante che ci è stato assicurato che ci saranno ottime possibilità per gli Enti locali di potere attingere a delle forme di finanziamento presso la nuova programmazione 2014 – 2020.

Questa amministrazione nonostante le grosse difficoltà del momento non ha dimenticato il comparto agricolo e non permetterà che vengano trasmesse informazioni infondate che vanno solo a danneggiare un comparto che ha bisogno solo di serietà e competenza”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca