CARACAPPA: L’OPPOSIZIONE FARNETICA, SI OCCUPI DI TEMI IMPORTANTI DELLA CITTA’
Non tarda ad arrivare la replica del vice sindaco Silvio Caracappa alla nota dell’opposizione diramata stamattina. Caracappa accusa i gruppi di minoranza sottolineando come essi riportano “sulla stampa dichiarazioni poco appropriate e poco consone a quanto da me reso pochi mesi fa”.
La querelle è sorta sulla liquidazione dei premi di produttività dei dirigenti. Caracappa sostiene che “il Comune di Sciacca, a paragone con altri Enti locali, vanta figure dirigenziali di grande competenza e professionalità ma in questo particolare momento storico di attività amministrativa e viste le grandi difficoltà che la collettività sta attraversando, è a loro che mesi fa mi sono rivolto chiedendo di incidere maggiormente al fine di garantire una più veloce percorribilità degli iter amministrativi”.
Sono stati valutati gli anni 2012 e 2013 e le indicazioni dell’OIV sono apparse assolutamente positive, adesso toccherà agli anni successivi.
La gente quando si reca al Comune ne esce parecchio stanca per via delle lungaggini burocratiche cui va incontro ed è in tale direzione che il vice sindaco ha sollecitato “di accelerare gli atti e quindi di snellire i procedimenti ove possibile”.
Caracappa dice di aver chiesto anche “grande attenzione nei confronti di ogni singolo dipendente sia esso operante internamente che esternamente, perchè un migliore monitoraggio nello svolgimento delle attività potesse rendere migliori servizi. Spesso l’attenzione della gente va ai dipendenti comunali e tale figura rappresenta lo specchio di un Ente Comune. Migliore è il servizio prestato maggiore è la credibilità che il cittadino ha nei confronti di un Comune”.
Il vice sindaco è dispiaciuto che “oggi partiti di opposizione generalizzino in tal modo la questione, riportando peraltro frasi da me mai citate. I dirigenti del Comune di Sciacca hanno la mia stima ma non per questo quando occorre vanno incalzati e sollecitati giornalmente”.
Infine, Caracappa rassicura l’opposizione: “Se dovessero registrarsi errori gravi, o inadempienze non tarderò ad intraprendere o sollecitare azioni nei confronti di chi oggi ha il dovere di garantire un servizio di grande efficacia e competenza”.
Il vice sindaco,infine, invita i gruppi di opposizione ad occuparsi di “ben altro e soprattutto di grossi temi come quello dei rifiuti, delle terme e dell’agricoltura dove i loro partiti in sede regionale stanno assolutamente fallendo, arrecando alla città di Sciacca ed al suo comprensorio danni direi irreparabili e su cui si rischia davvero un disagio sociale senza precedenti”.