CARACAPPA (FORZA ITALIA): “PROPORREMO IN GIUNTA RIDUZIONE TASSE”
Il vice sindaco spiega perchè a Sciacca non sono stati organizzati i gazebo del “No Tax Day”
Nessun gazebo di Forza Italia, a Sciacca, per protestare contro le tasse. L?iniziativa nazionale voluta da Silvio Berlusconi a Sciacca non si è svolta come invece era stato annunciato. Il vice sindaco Silvio Caracappa spiega perchè: “In attesa della formazione dei coordinamenti in provincia di Agrigento abbiamo deciso assieme al coordinatore Sen. Enzo Gibiino di non organizzare i gazebo nelle piazze in Provincia.
Dopo la convention di Enna – afferma Caracappa – si pensava che a giorni si fosse proceduto alla formazioni dei coordinamenti in Sicilia ma in alcune province a tutt’oggi non si e’ chiuso con le decisioni per via di un confronto interno che sta facendo ritardare le indicazioni. La decisione odierna e’ stata ampiamente condivisa ma l’adesione all’iniziativa e’ totale rispetto al tema della protesta. Contestiamo le imposte sulla prima casa e faremo in modo di avanzare nostre nuove proposte per sollecitare il governo Renzi a rivedere certe decisioni che stanno colpendo pesantemente le nostre famiglie”.
In ordine alle vicende locali ed alle imposizioni fiscali fatte a Sciacca per fare quadrare i bilanci, Caracappa, che è presidente del dipartimento regionale enti locali di Forza Italia, annuncia che nei prossimi giorni il partito proporrà alla squadra di governo una serie di nuovi punti per rendere più bassa la pressione fiscale sui cittadini e creare maggiori opportunita’ di lavoro per i saccensi.
“Aggrediremo alcuni iter burocratici – dice il vice sindaco – che vanno troppo a rilento e che impediscono l’approvazione di punti strategici per il rilancio dell’economia in citta'”.