“TUTTI IN GIUNTA”: CARACAPPA GIA’ FESTEGGIA IACOLINO ASSESSORE

La sconfitta alle recenti elezioni regionali evidentemente non brucia a Salvatore Iacolino, ex di Forza Italia, oggi all’Udc.

Battuto nella sua lista da Margherita La Rocca Ruvolo, l’ex eurodeputato traghettato con l’Udc un mese prima delle elezioni, ha ringraziato i suoi sostenitori e aspetta anch’egli, come il primo dei non eletti nella lista provinciale di Forza Italia, che Nello Musumeci gli dia un posto nella giunta regionale.

Con Iacolino anche il consigliere comunale di Sciacca Silvio Caracappa, anche lui passato da Forza Italia all’Udc prima della elezioni regionali.

Ed è Caracappa a confermare che il posto di assessore per Iacolino è cosa fatta: “Abbiamo esaminato il voto delle recenti regionali – dice – siamo un partito solido e compatto. C’è un grandissimo rapporto di stima e di amicizia nei confronti di Salvatore Iacolino, che ancora una volta è stato portatore di un numero elevato di preferenze e che si propone per essere uno degli uomini migliori della prossima giunta del Presidente Musumeci”.

Un posto nella giunta regionale lo aspetta anche il primo dei non eletti nella lista di Forza Italia, Vincenzo Giambrone. Ci sarebbero state promesse in questa direzione e pare che in campagna elettorale quella del posto in giunta per la lista che elegge un deputato sia stato garantito. Ci sono dunque tante aspettative. Forse troppe. Il neo governatore Musumeci ad oggi ha fatto capire che intende nominare la giunta regionale in assoluta autonomia. 

Giuseppe Recca