CARACAPPA: “DIMISSIONI DI AMBROGIO ESTERNANO IL MALESSERE DELLA MAGGIORANZA”
“Le dimissioni del consigliere Ambrogio di oggi sono il segnale di un malessere che si va diffondendo giorno dopo giorno all’interno della maggioranza”. Ad affermarlo è il consigliere comunale Silvio Caracappa secondo il quale il sindaco “sta venendo meno ad una serie di impegni e l’equilibrio interno alla squadra che governa la città viene meno”.
Secondo l’ex vicesindaco, il malessere proviene “proprio da quei consiglieri che amano di più il contatto con la gente” e si spinge a fare un pronostico: “I mal di pancia sono tanti ed il gesto di oggi del consigliere Ambrogio rischia di essere seguito presto da altre prese di posizioni da parte di consiglieri che stanno stretti in un ruolo che inizia a pesare visto il diffuso malcontento ed i tanti problemi irrisolti”.
Intanto, anche oggi tornano all’attacco del sindaco i gruppi consiliari di Forza Italia, Alternativa Popolare, Sciacca al centro e Progetto Sciacca, a proposito dello stato in cui versa la città “tra buche e zampilli d’acqua che fuoriescono dalle pavimentazioni delle piazze”. “Il sindaco deve sapere che la città non vuole presenziare alle riunioni con Girgenti Acque; i cittadini l’hanno votata e vogliono risposte precise da chi è a capo del governo cittadino”. E incalzano duramente: “I cittadini si aspettano oramai di sentirsi dire testualmente: “Scusatemi, ho mentito. Vi ho illusi”.
E’ attesa, in settimana, la conferenza stampa dei gruppi per fare il “punto sui primi cinque mesi di Amministrazione fantasma Valenti”.