CARACAPPA A BILELLO: “SACERDOTESSA DELLA LITURGIA DEL LAMENTO”
L’assessore al turismo Sino Caracappa non ha tardato a replicare a proposito della interrogazione di Teresa Bilello sulla mancata promozione turistica del territorio. Ed ha usato toni piuttosto forti e parole che produrranno sicuramente ulteriori strascichi.
Caracappa ha definito “deprimente” le dichiarazioni del consigliere comunale e l’ha etichettata come “sacerdotessa della liturgia del lamento”.
L’assessore al turismo, entrando anche nel merito, ritiene assurdo misurare la promozione turistica sulla base di una cena con gli organizzatori di eventi, riferendosi alla cena promossa dal sindaco di Agrigento Lillo Firetto alcuni giorni fa.
Per Caracappa, inoltre, “la promozione turistica si fa utilizzando gli strumenti che le leggi regionali offrono, ragionando in termini di territorio su cui si inseriscono le peculiarità della città”.
E poi il finale da… film: “Il consigliere Teresa Bilello – dice Caracappa – difende e reitera il suo ruolo di sacerdotessa della Liturgia del lamento. Speriamo che durante l’estate saccense si sia divertita con gli spettacoli “istantanei” organizzati in città”