CARACAPPA A LA NUOVA PRIMAVERA: “INGIUSTE E FUORILUOGO LE VOSTRE CRITICHE”
Alle critiche che provengono dall’associazione politico-culturale La Nuova Primavera, il vice sindaco e assessore al Verde pubblico Silvio acappa risponde con evidente tono di disappunto. Caracappa apprezza positivamente le iniziative portate avanti dall’Associazione che hanno consentito il recupero di angoli della città dismessi ed abbandonati.
Ma c’è un ma. “Non posso- chiosa Caracappa- accettare le critiche rivolte all’Amministrazione, che ritengo fuoriluogo ed ingenerose”.
Poi Caracappa, in una nota diffusa, esterna taluni fatti che lasciano perplessi. Scrive, infatti, riferendosi alle iniziative de La Nuova Primavera, di “interventi eseguiti senza le preventive autorizzazioni e/o comunicazioni e per i quali l’Amministrazione in carica si è subito sostituita con interventi tempestivi e veloci”.
Per Caracappa, l’Amministrazione “non e’ stata certo ferma a guardare, mettendo in cantiere numerosissimi interventi di riqualificazione in città”.
Le aiuole sistemate strutturalmente e riqualificate con fiori ed essenze varie nel centro storico cittadino, i lavori di piantumazione delle piante in via Sciascia, la riqualificazione con nuovo verde in Piazza Mariano Rossi, la sostituzione delle piante dismesse e la collocazione di nuove in Piazza Angelo Scandaliato ed in via Roma, la piantumazione di nuovo verde in Piazza Saverio Friscia ed i numerosi interventi presso le ville cittadine con un mix di iniziative pubbliche e private.
“Tutto questo tenendo conto delle notevolissime difficoltà finanziarie e con un personale dipendente sempre più ridotto e con calamità naturali che hanno reso ancora più difficili gli interventi in determinate zone”.
Per quanto riguarda il campetto di Rione F.lli Bandiera, Caracappa risponde che sono state avviate “una serie di interlocuzioni con l’istituto Autonomo Case Popolari di Agrigento stante che tale Ente risulta proprietario del bene. Proprio in questi mesi abbiamo sollecitato interventi, manifestando la disponibilità anche ad una forma di comodato gratuito a favore del Comune di Sciacca al fine di una corretta gestione”.