CARACAPPA A DELIBERTO: “HAI SBAGLIATO BERSAGLIO”

“Prendo atto dell’intervento del consigliere comunale Cinzia Deliberto ma ritengo che il bersaglio forse non è stato centrato in pieno in quanto alcune notizie date oggi alla stampa rischiano di generare solo confusione e secondo il mio modesto parere hanno solo un indirizzo di ordine tendenzioso”.

Immediata la risposta dell’assessore Silvio Caracappa alla nota del consigliere comunale Cinzia Deliberto. “Ricordo che proprio mesi fa il sottoscritto, assieme a tutta l’Amministrazione Comunale, ha portato avanti e definito un accordo con l’Esa per la pulizia e la scerbatura delle arterie comunali”.

“Tale contratto- precisa Caracappa-, a costo zero per il Comune, ha visto operare a Sciacca personale dell’Ente regionale per un periodo di circa 4 mesi con risultati buoni che hanno permesso di regalare un volto diverso sicuramente più accogliente a tante zone della nostra città. Ed in virtù di tale intesa proprio la contrada Raganella è stata interessata da interventi di scerbatura e pulizia presso varie arterie della zona. Riguardo al vallone citato ricordo che sono stati effettuati più sopralluoghi al fine di valutare il tipo di lavoro da effettuare, avanzato l’iter burocratico e l’intervento è stato solo rimandato per via delle pessime condizioni meteorologiche che a causa della pioggia hanno reso la zona inaccessibile per i mezzi meccanici”.

“Mi rammarico del fatto che la Deliberto non si sia espressa rispetto all’intervento che l’Amministrazione Comunale ha previsto e già realizzato sul vallone Cansalamone abbandonato a sè stesso ed intasato di erbacce e rifiuti vari da oltre dieci anni”, chiosa Caracappa.

“L’Amministrazione, nonostante la gravissime difficoltà economiche, ha lavorato e lavora intensamente per raggiungere determinati ed importanti traguardi e garantire quindi una certa stabilità ai nostri concittadini e per il proseguio si augura di poter contare sempre più di un rapporto di forte collaborazione da parte di tutte le forze politiche di maggioranza ed opposizione al fine di poter spingere sempre più in alto la nostra amata città”, conclude Caracappa.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca