Capodanno: ad Agrigento avviso del Comune per il concerto in piazza
SCIACCA. I Comuni agrigentini sono in azione per l’organizzazione delle iniziative di intrattenimento natalizio. C’è in particolare un’attività che riguarda lo spettacolo di Capodanno, momento tradizionale con cui le città festeggiano all’aperto l’arrivo del nuovo anno con musica e fuochi d’artificio.
Il Comune di Agrigento come negli anni scorsi (un anno fa concerto gratuito di Achille Lauro), proporrà alla cittadinanza con propri fondi un concerto di fine anno gratuito e all’aperto. E per fare questo ha già diffuso un avviso pubblico per cercare artisti, montatori di palchi e tecnici. La proposta operativa prevede “un pacchetto unico di servizi”. Pare invece che non ci saranno spettacoli in piazza a Sciacca, com’è già accaduto lo scorso anno.
Almeno per il momento non si hanno invece notizie, al di là del programma natalizio in centro che si sta definendo in queste ore, di attività destinate ad un grosso evento pubblico in piazza Angelo Scandaliato. Come lo scorso anno, è invece prevista una serata di musica e festa presso l’albergo Cala Regina di Sciaccamare, organizzata a pagamento da privati.