CAPITOL CUP UNDER 25, VINCE BISTRO’/ANTICA OSTERIA

La squadra Bistrò/Antica Osteria della Vittoria vince il primo torneo di calcio a 5 “Capitol Cup” Under 25. In finale l’ha spuntata 4 a 3 su Infinit Planet al termine di una partita molto bella decisa ai tempi supplementari, con entrambe le squadre che si sono affrontate a viso aperto fino all’ultimo secondo di gara.

Il primo tempo si chiude con Bistrò in vantaggio di tre reti grazie a Danilo Sabella, Calogero Calamia e Andrea Turturici. Nel secondo tempo esce fuori l’ orgoglio dei ragazzi di Infinity Planety, che grazie ad una bella doppietta di Alessandro Bongiovi e un gol di Calogero Blò , riequilibrano il match. A pochi minuti dal triplice fischio dell’arbitro, Andrea Turturici realizza il tiro libero che sancisce la vittoria finale per Bistrò.

Il miglior portiere del torneo è stato Gabriele Bollara, il miglior giocatore Andrea Turturici, entrambi di Bistrò/Antica Osteria della Vittoria. Capocannoniere del torneo Nicola Di Prima di Cornetteria del Borgo. Il premio come giocatore Fair Play è stato assegnato a Edoardo Gismondo di Cumpaones 2.0, squadra che vince anche la coppa fair play. Il miglior completino è stato quello di Bistrò/Antica Osteria della Vittoria.

Soddisfazione per l ‘ottima riuscita del torneo ha espresso durante la cerimonia di premiazione Mario Cucchiara, presidente del comitato provinciale Asi di Agrigento . Cucchiara ha sottolineato l’impegno del comitato per i giovani che ormai da anni coinvolge nel periodo estivo con i tornei giovanili di calcio a 5, dall’ Under 18 con il trofeo “Zeroprint”, fino al torneo Under 16 che lo stesso ha denominato “Asi obiettivo giovani”. Nel dare appuntamento alla prossima edizione ha ringraziato lo staff del Bar Capitol per avere collaborato all’organizzazione dell’Under 25.