Capannoni per carri allegorici, Mario Turturici: “Dopo 16 anni la conferma che la mia scelta era quella giusta”

“Purtroppo chi venne subito dopo di me pensò di non dare seguito a quel progetto, ma adesso si ritorna indietro, un pò come i gamberi, ma meglio così, meglio tardi che mai”, dice l’ex sindaco Mario Turturici

SCIACCA- Ieri sera il Consiglio Comunale di Sciacca ha approvato la richiesta di mutuo alla Cassa Depositi e Prestiti per la realizzazione dei capannoni del Carnevale . Per l’ex sindaco Mario Turturici, “si renderà necessaria una nuova variante al nuovo PRG. A distanza di ben 16 anni si dà atto che la soluzione migliore per realizzare i capannoni è quella di accendere un mutuo. Peccato che sia trascorso un decennio e mezzo per rendersi conto che la scelta assunta dalla mia amministrazione nel 2008 fosse quella più corretta, e non fosse sperpero di denaro pubblico”.
“Peccato, perché era già tutto pronto 16 anni fa- continua Turturici- con mutuo richiesto e variante urbanistica già decretata dalla Regione ( vedi decreto: http://www.gurs.regione.sicilia.it/Gazzette/g08-22/g08-22-p32.html). Purtroppo chi venne subito dopo di me pensò di non dare seguito a quel progetto, ma adesso si ritorna indietro, un pò come i gamberi, ma meglio così, meglio tardi che mai”.