CAOS IN PIAZZA DUOMO: I VIGILI MULTANO, I FEDELI SI ARRABBIANO

Solito problema di ogni domenica mattina, con in più la folla di persone per le Prime comunioni

Il problema non è nuovo e incrocia quello ben più grave della carenza di parcheggi in centro storico. La Polizia municipale di questi tempi fa poche concessioni e in piazza Duomo la sosta vietata è punita con la multa. Anche quando è domenica mattina e ci sono le funzioni religiose, gli agenti non manifestano tolleranza.

Oggi la goccia che ha fatto traboccare il vaso: è giornata di Prime comunioni ed alla Madriice c’era tantissima gente. Molte famiglie hanno parcheggiato l’auto sulla piazza e altri in sosta vietata lungo il corso Vittorio Emanuele. Erano forse convinti che in queta particolare mattinata ci sarebbe stata qualche concessione. Invece, niente di tutto ciò: gli agenti hanno cominciato a fare multe e invitato quelli che si trovavano nei pressi della vettura a spostarsi.

Quando in chiesa si è sparsa la voce, tutti a rincorrere i Vigili ed a protestare. Sono partite anche telefonate al sindaco per manifestare la protesta di chi stava vivendo una giornata di festa e si è visto appioppare una multa di 39 euro per divieto di sosta. A Sciacca mancano i parcheggi ed i cittadini vorrebbero almeno un pò di tolleranza. Ma le regole sono regole e gli agenti hanno fatto solo il loro dovere.

Situazioni simili si verificano tutte le domeniche e in alcune occasioni anche l’arciprete Don Carmelo Lo Bue avrebbe detto al primo cittadino di tenere conto degli orari delle funzioni religiose, preoccupato che di questo apsso alla Madrice non ci vada più nessuno.

 

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca