CANTINE SETTESOLI: SERATA MAGICA TRA VENDEMMIA E NATURA

Cantine Settesoli ha voluto anche quest’anno far prender parte attiva alle fasi di Vendemmia a buyer della grande distribuzione , agli agenti di vendita e ad altriospiti “viticoltori per un giorno” con la Vendemmia sul Mare, Edizione 2012.

Tra i filari del pittoresco vigneto di syrah che discende dolcemente verso la spiaggia del lido di Gurra di Mare, nell’azzurro del mare menfitano, Bandiera Blu dal 1996, si è trascorsa una serata magica all’insegna di tradizione, natura, territorio, musica e partecipazione. A seguito della raccolta dell’uva, i partecipanti hanno raggiunto la spiaggia all’ora del tramonto e, cullati dalle note lounge del trio No Hay Problema, hanno degustato le migliori specialità gastronomiche siciliane in abbinamento ai 2 vini Settesoli Medaglia d’Argento di quest’anno: il Syrah 2011 (Medaglia d’Argento al Concorso “Syrah du Monde”) e lo Chardonnay 2011 (Medaglia d’Argento al Concorso “Chardonnay du Monde”).

La serata è stata ricca di sorprese e allegria, grazie alla conduzione di Tinto, direttamente dalla trasmissione di RadioDue “Decanter”, con un finale magico: il lancio di decine e decine di lanterne accese, che hanno preso il volo sul mare spinte dal vento.

Cantine Settesoli ha così festeggiato i risultati dell’ultimo anno e “celebrato una vendemmia fantastica – dichiara Filippo Buttafuoco, agronomo di Cantine Settesoli – che genererà vini di qualità garantendo successi di mercato”.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca