CANTIERI SERVIZIO PER DISOCCUPATI: SI PRESENTANO LE DOMANDE

Può essere ammesso a partecipare alla selezione chi è residente nel territorio del Comune di Sciacca da almeno 6 mesi

Il Comune di Sciacca ha già avviato le procedure per la selezione pubblica del personale da impiegare nei cantieri di servizio di prossima istituzione. Il dirigente del Settore Affari Sociali Michele Todaro ha ieri emesso il bando per l’acquisizione delle domande. L’avvio della selezione fa seguito a quanto disposto dall’Amministrazione comunale. 

Nel sito istituzionale del Comune di Sciacca (www.comunedisciacca.it) è stata creata una pagina dove è possibile visionare e scaricare sia il bando sia il modello di domanda, reperibile anche presso lo sportello dell’Ufficio U.R.P., sito in Corso Vittorio Emanuele (sulla Homepage del sito c’è un’icona denominata “Cantieri di servizi 2013”). “Gli interessati – si legge nel bando – di età compresa tra i 18 e i 65 anni non compiuti, disoccupati o inoccupati che hanno presentato la dichiarazione di disponibilità presso il Centro per l’Impiego competente per territorio ed in possesso dei restanti requisiti di ammissibilità, devono presentare, entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando, istanza sul modello di domanda”. Le istanze di partecipazione alla selezione pubblica vanno presentate entro le ore 14 del prossimo 23 ottobre 2013. Dovranno essere indirizzate al Comune di Sciacca 1° Settore Affari Generali e Personale e pervenire al Protocollo Generale del Comune (sito in Via Roma n° 13) a mezzo di servizio postale o consegnate a mano. Alla domanda di partecipazione non deve essere allegata alcuna certificazione eccezion fatta per la fotocopia di un documento di riconoscimento. I programmi di lavoro avranno la durata di mesi 3.

Può essere ammesso a partecipare alla selezione chi è residente nel territorio del Comune di Sciacca da almeno 6 mesi alla data di pubblicazione dell’avviso di selezione e avere un reddito indicato nel bando. I posti disponibili saranno così assegnati: giovani di età compresa tra i 18 e i 36 anni, nella misura del 50%/; soggetti di età compresa tra i 37 e i 50 anni, nella misura del 20%; soggetti ultracinquantenni, nella misura del 20%; soggetti immigrati in possesso di regolare permesso di soggiorno per motivi di lavoro o per ricongiunzione familiare, nella misura del 5%; soggetti portatori di handicap, riconosciuti dalla competente commissione sanitaria, nella misura del 5%. Il Comune verificate le domande di partecipazione redigerà le graduatorie dei soggetti da ammettere nei programmi di lavoro (una per ogni categoria prevista).

Archivio Notizie Corriere di Sciacca