Cantieri lavoro, Sciacca esclusa perchè l’istanza alla Regione non è firmata elettronicamente
SCIACCA- Sono stati pubblicati dalla “Regione Sicilia Assessorato della famiglia delle politiche sociali e del lavoro” gli elenchi provvisori dei progetti ammessi ai cantieri di lavori a seguito di una manifestazione d’interesse. Nella graduatoria, il Comune di Sciacca non è stato
ammesso in quanto l’istanza non è stata firmata digitalmente.
In una precedente nota dell’opposizione, era stata evidenziata la necessità che il Comune di Sciacca presentasse i progetti per i cantieri di lavoro per iniziative di carattere temporaneo e straordinari, per consentire l’inserimento di persone disoccupate in attività di servizio pubblico.
L’obiettivo è quello di garantire, seppur temporaneamente, un inserimento lavorativo di soggetti disoccupati con mansioni di pubblica utilità nell’ambito del decoro e della manutenzione degli uffici e degli spazi pubblici.
L’elenco dei progetti non ammessi che è stato pubblicato dalla Regione Sicilia permette di presentare delle osservazioni motivate per consentire l’inserimento in graduatoria del progetto non ammesso, in questo caso per mancanza di firma digitale dell’istanza.
L’opposizione incalza e incalza il Sindaco e l’Assessore al ramo, entro e non oltre 10 giorni dalla pubblicazione avvenuta lo scorso 28 febbraio a presentare eventuali osservazioni, contattare gli organi regionali preposti per l’inserimento in graduatoria, al fine di dare la possibilità ai cittadini di godere dei benefici previsti dai cantieri lavoro