Cantieri lavoro, nuova chiamata. Ecco i requisiti, le domande entro il 30 giugno
SCIACCA. E’ possibile dal mese di maggio, scadenza 30 giugno 2021, presentare la domanda di inserimento in graduato ria relativa ai cantieri di lavoro.
Risultano in vigore, in quanto prorogate con nota del 29/1/2021 prot. n 2382 del Dipartimento Lavoro, le graduatorie pubblicate nell’anno 2018.
Possono presentare l’istanza esclusivamente i candidati, che ne hanno i requisiti, non risultanti inseriti nella graduatoria dell’anno 2018; possono invece ricandidarsi, e quindi presentare richiesta di inserimento a ha graduatoria coloro i quali:
1. hanno rinunciato alla precedente convocazione;
2. all’atto della precedente convocazione non risultavano in possesso dei requisiti previsti per la
permanenza nella graduatoria.
Documentazione da allegare alla istanza:
1. copia del documento di riconoscimento in corso di validità;
2. autocertificazione della composizione del nucleo familiare:
3. certificazione per fruire della riserva del 10% riferita ad ex carcerati e di soggetti dimessi da comunità centri di cura e di recupero di tossicodipendenti o soggetti d’alcolismo.
Modalità di presentazione
In ottemperanza alle disposizioni in materia di sicurezza dei luoghi di lavoro e nel rispetto dei protocolli sanitari, causa emergenza COVID 19, al fine di garantire l’incolumità degli utenti e del personale dell’ufficio, i richiedenti potranno acquisire la documentazione necessaria collegandosi al sito del Dipartimento Lavoro .
In alternativa potranno richiedere la documentazione al Centro per l’Impiego di Sciacca al seguente indirizzo di posta elettronica sc08c00regione.sicilia.it
Completata la documentazione richiesta l’utenza provvederà ad inviare la documentazione in formato p f al seguente indirizzo di posta elettronica sc08c00regione.sicilia.it.
Assegnazione posti disponibili:
L’assegnazione del lavoratore presso il cantiere di lavoro comunale verrà effettuata in base alla posizione rivestita nella graduatoria comunale.