Cantiere sulla statale 115, Anas con Catanzaro si impegna ad effettuare lavori anche nelle ore notturne

SCIACCA. C’è stata anche la vibrata protesta all’indirizzo dell’Anas Sicilia oggi pomeriggio da parte del parlamentare regionale Michele Catanzaro in ordine ai gravi disagi alla circolazione stradale determinati da lavori di rifacimento asfalto sulla strada statale 115 nel tratto tra Sciacca e Ribera, in prossimità di località Verdura.

Catanzaro ha obiettato sui temi di effettuazione dei lavori che coincidono con un periodo di intenso traffico estivo nel tratto in questione, riferendo delle legittime proteste degli automobilisti che sono costretti a lunghe e snervanti code.

“Il dirigente Anas Domenico Curcio che ho personalmente contattato nel pomeriggio di oggi – riferisce Catanzaro – ha chiarito che si tratta di un contratto in scadenza che non poteva essere rinviato e si è impegnato ad accelerare l’intervento disponendo la presenza nel cantiere di una squadra che proseguirà i lavori anche nelle ore notturne. C’è un impegno a concludere l’intervento nel più breve tempo possibile, presumibilmente entro domenica”.

“Ho rassegnato la necessità di rispettare l’impegno – conclude Catanzaro – ed ho anticipato l’invio di una nota di protesta alla direzione nazionale Anas sottolineando che in futuro è indispensabile programmare l’apertura dei cantieri tenendo conto delle esigenze del territorio e dei Comuni interessati”.