CANTIERE PORTO DI SCIACCA, TANTI EDILI RINCORRONO UN POSTO DI LAVORO
I lavori sono stati consegnati, ma il cantiere non è stato ancora aperto. C’è perà già la corsa degli edili della città e tentare di trovare un posto di lavoro nell’ampliamento della banchina San Pietro del porto di Sciacca.
La fame di lavoro è tanta, tantissimi edili saccensi sperano di potere trovare in questo intervento un’occasione di lavoro per i prossimi mesi, in una fase storica in cui le opere pubbliche scarseggiano e l’attività dell’edilizia non è fiorente come negli anni passati.
Il raggruppamento di imprese che si è aggiudicato l’appalto utilizzerà in gran parte manodopera locale e com’è logico che accada, c’è la corsa ad accaparrarsi un posto utile.
All’Ati che realizzerà i lavori arrivano richieste e segnalazioni da ogni parte. Un altro segnale della fame di lavoro che c’è in città, legato non solo all’emergenza coronavirus, ma ad una situazione di crisi occupazionale che in questi ultimi mesi è stata smorzata dal reddito di cittadinanza, un ammortizzatore sociale tanto discusso ma fondamentale in piena crisi Covid 19.