CANTIERE POPOLARE: “LE PROMESSE DI CROCETTA NON SARANNO MANTENUTE”
Non si placa l’aspra polemica sulla vicenda delle case popolari di via Fani. Dopo le accsue al vetriolo lanciate dalle opposte parti politiche riberesei, oggi è Cantiere Popolare a gettare benzina sul fuoco con una nota a frima del gruppo consiliare.
“Alcuni mesi fa – scrivono i consiglieri comunali- il presidente della Regione Sicilia, Rosario Crocetta, ha promesso agli inquilini di Largo Martiri di via Fani, che entro otto mesi avrebbero avuto una casa dove abitare. A distanza di alcuni settimane da quella promessa, è ormai chiaro che non potrà essere mantenuta”.
Il gruppo consiliare di Cantiere Popolare parla anche della finanziaria. “Pare che il provvedimento da inserire nella finanziaria regionale, anche questo promesso ed essenziale per la ricostruzione delle palazzine di Largo Martiri di via Fani, non sia inserito nella finanziaria, allora possiamo affermare che gli inquilini di Largo Martiri di via Fani e tutta la città di Ribera hanno aspettato invano che le promesse del presidente Crocetta fossero mantenute”.
Il gruppo consiliare, infine, annuncia la partecipazione “alla protesta civile che ci vedrà lunedì mattina ad Agrigento”.