Cantiere di lavoro Perriera, dopo i lavori la… discarica

SCIACCA. In questi giorni di maltempo si è parlato delle opere pubbliche che si devono realizzare a Sciacca per superare le criticità dal punto di vista idrogeologico che si verificano ogni volta che avvengono forti temporali. Si tratta di interventi che devono essere eseguiti da enti superiori al Comune di Sciacca, ed in particolare dalla Regione Siciliana.

Ma ci sono piccoli problemi, ordinaria amministrazione, che richiederebbero un po’ di organizzazione e buona volontà. E spesso senza bisogno di grandi risorse economiche. E’ il caso di una situazione che viene segnalata dai residenti del quartiere Perriera.

Le foto che pubblichiamo documentano quello che è successo in via Fratelli Bellanca, una delle strade interessate dal cantiere di lavoro che ha permesso di sistemare i marciapiedi e dare un’immagine accogliente di una zona caratterizzata anche da una bella area verde. Ai bordi del nuovo marciapiede ci sono i resti dei lavori realizzati: plastica, resti di mattoni tagliati e non utilizzati, cemento e rifiuti edili vari. Un bel lavoro macchiato da quella che appare una evidente negligenza. Era così difficile pulire dopo avere terminato il lavoro. Ora occorre adesso trovare soluzione, seppure tardiva. Forse è il caso di richiamare il direttore dei lavori o il responsabile del cantiere per sistemare le cose. Ed a costo zero.

Giuseppe Recca