CANSALAMONE, TECNICI AL LAVORO PER SOPRALLUOGO. SI SPERA DI POTER APRIRE IL TRANSITO A SENSO UNICO ALTERNATO

Stamattina sopralluogo per verificare le condizioni dei pilastri

Qualcosa si muove al Cansalamone, il  viadotto chiuso da anni per problemi strutturali. Stamattina, tecnici comunali si sono recati sul posto per effettuare un sopralluogo mirato a comprendere se sia possibile la riapertura a senso unico alternato del ponte Cansalamone. Il responso tecnico non si avrà certamente in giornata, ma un passo avanti è stato compiuto. A bloccare il transito, anni fa, è stata una relazione del professore universitario Mancuso, esperto in questo tipo di strutture.

La chiusura del viadotto Cansalamone crea notevoli difficoltà alla viabilità urbana. La circonvallazione è un’arteria strategica per collegare la zona ovest della città con il centro urbano. Un traffico veicolare enorme che grava, attualmente, tutto sulla Perriera e via Lido.

Mesi fa furono definitivamente perse le speranza di un possibile finanziamento nazionale per mettere in sicurezza il viadotto. Non è stato possibile intervenire con fondi del Commissario delegato per la realizzazione degli interventi per la mitigazione del rischio idrogeologico in Sicilia.

L’Amministrazione si è data da fare per trovare soluzioni alternative. Ma la spesa della messa in sicurezza è ingente. Il sindaco Di Paola spera che si possa attuare l’apertura a senso unico alternato del tratto di strada.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *