CANI UCCISI, CANI CHE AZZANNANO. STORIE DI RANDAGI

Randagi uccisi a Raffadali, cane che azzanna un bambino a Santa Flavia. Storie diverse con i cani randagi protagonisti nelle ultime ore in Sicilia. A Rafafdali sono state trovate delle carcasse di cani nelle campagne. Si tratta di cinque cuccioli e una madre con il proprio piccolo appena nato. Inoltre, pare che di un branco di randagi di circa 10 componenti, non si ha più notizie da giorni.

A denunciare questa nuova strage di animali è l’associazione «Itaca di Argo», che chiede da tempo più controlli sul territorio e una maggiore attenzione sul fenomeno del randagismo. Il timore manifestato dall’associazione è «che ci sia l’intenzione di sterminare i cani del territorio da parte di ignoti». Uccisioni che si verificano ormai con una cruda frequenza dallo scorso anno.

Un bambino è stato invece morso da un cane randagio sul lungomare di Porticello a Santa Flavia, nel palermitano. Il piccolo stava giocando quando l’animale, un grosso cane di colore nero, lo ha ferito alla testa, al volto e alle gambe. E’ stato trasportato all’ospedale dei Bambini di Palermo dove i medici lo stanno medicando. Indaga la polizia.