CANE UCCISO A SAN MARCO, DOMENICA MATTINA MANIFESTAZIONE DEGLI ANIMALISTI

Il gruppo Wwf di Sciacca ha organizzato un’iniziativa sul lungomare di San Marco per sensibilizzare l’opinione pubblica ed evitare che accadono episodi simili a quello di mercoledi scorso

Il gruppo Wwf di Sciacca con il proprio rappresentante, Salvatore Mugnai, ha organizzato per domenica mattina sul lungomare di San Marco una manifestazione di sensibilizzazione per evitare che episodi come quello gravissimo di mercoledi pomeriggio del cane ucciso a colpi di pistola, possano ripetersi.

Il Wwf precisa che sarà la magistratura a chiarire ogni aspetto della vicenda, ma che ritiene opportuno promuovere una sensibilizzazione in una zona della città dove ci sono molti cani. Alla manifestazione il Wwf ha invitato quanti amano gli animali e tutte le persone di San Marco che posseggono un cane domestico.

Intanto, sulla vicenda c’è l’attenzione della Procura, alla quale spetta il compito di leggere la relazione della Polizia. Si apprendono ulteriori particolari: l’uomo che ha sparato al cane, uccidendolo,ha ferito anche un altro cane. Ha riferito ai poliziotti che era in compagnia della moglie e che nel suo giardino sono improvvisxamente comparsi più cani, tutti conatteggiamento aggressivo. L’animale ucciso era comunque domestico ed è stata la proprietaria, che abita nelle vicinanze, a chiamare la polizia. Il pensionato aveva invece chiamato i carabinieri. La moglie dell’uomo, terororizzata per ciò che era accaduto, ha dovuto fare ricorso alle cure del pronto soccorso. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca