CANDIDATURA SODANO, PD AGRIGENTO: “NON CI RAPPRESENTA”

La segreteria provinciale del Pd contro la candidatura alle elezioni politiche del 4 marzo al collegio uninominale della Camera di Agrigento di Giuseppe Sodano, figlio dell’ex Sindaco di Agrigento Lillo Sodano.

Già il Pd agrigentino aveva rivendicato, con un documento sottoscritto dai segretari dei circoli e approvato dalla direzione provinciale, il coinvolgimento del territorio nella selezione dei candidati alle elezioni politiche del 4 marzo. Cosa che non è avvenuta.

Apprendere poi con sorpresa che nell’elenco c’era il nome del figlio di Sodano, ha ulteriormente acuito la posizione critica.

Il rischio di un disimpegno in questa campagna elettorale, già difficile, è concreto. Nel caso di Sodano, si ricordano presunte simpatie per la destra di Nello Musumeci e la militanza in Generazione Futuro di Gianfranco Fini.

Comprendiamo che in una coalizione gli alleati rivendichino spazio e che Agrigento sia stata “ceduta” in quota “Civica e Popolare” della Lorenzi – si legge in una nota – ma riteniamo che ciò non possa in nessun modo giustificare scelte che sono culturalmente distanti dai valori del centro sinistra e che stridono con la nostra storia”.