CAMPO GIUFFRE’ ANCORA CHIUSO, MILIOTI: “SOLO INTERVENTI RAFFAZZONATI”

Erano evidentemente pochi i 4800 euro che il Comune di Sciacca ha destinato ad un intervento di sistemazione del campo di calcio Giuffrè, che da mesi è in stato di abbandono. Nessuna ditta ha ritenuto di potere partecipare alla gara d’appalto per affidamento diretto programmata dall’amministrazione comunale.

Un passaggio a vuoto che fa perdere ulteriore tempo e che obbliga tante associazioni sportive di calcio giovanile a fare attività in strutture private ed a ridimensionare la partecipazione a manifestazioni agonistiche.

Oggi torna a parlare di questi problemi, dei quali si è occupato più volte, il consigliere comunale Giuseppe Milioti, che nel ritenere lodevole le iniziative portate avanti dal gruppo di professionisti che hanno costituito la società per far rinascere il calcio a Sciacca e quelle di tanti tifosi ad aiutare nella manutenzione, è critico nei confronti delle azioni prodotte dall’amministrazione Valenti in tema di impianti sportivi. Al “Gurrera”, infatti, si sta lavorando per aprire l’impianto al pubblico in occasione dell’inizio del prossimo campionato di Prima categoria, ma si tratta di azioni “tampone” che poi richiederanno altri impegni finanziari.  

Milioti ricorda che alcuni mesi fa aveva invitato l’amministrazione a partecipare al bando Conii denominato “Sport e periferie” e poi di partecipare alla misura 9.6 . Milioti presentò in consiglio anche un emendamento volto a risolvere i problemi degli impianti sportivi.

Oggi, dice Milioti, il sindaco e la sua giunta in favore dello sport fanno solo interventi raffazzonati e dell’ultimo momento che denoterebbero mancanza di organizzazione e di coordinamento, ma anche disinteresse verso lo sport .

Il sindaco, aggiunge il consigliere comunale, continua purtroppo a mantenere una delega, quella allo sport, senza mai occuparsene.