Campionato europeo acconciatura, 2° posto per la saccense Claudia Turturici Montana(video)

SCIACCA. La giovane, bella e bravissima saccense Claudia Turturici (figlia della nota professionista Vita Montana) si è classificata al 2° posto nella European Championship di acconciatura. Un successo che arriva dopo il prestigioso 2° posto a livello nazionale nella specifica categoria “Acconciatura e Colore”, appena due mesi fa.

La saccense acconciatrice Claudia Turturici ha conquistato l’Europa classificandosi al 2° posto. Nel video il momento della proclamazione. Siamo fortemente convinti che Claudia è nelle condizioni di salire sul gradino più alto del podio. Ha 24 anni e una professionalità di alto valore che associata alla sua innata passione, che mamma Vita Montana le ha trasmesso, ha davanti a sé orizzonti ancora più alti. In Claudia il dono della leggerezza delle mani, che la rendono padrona delle forbici, è davvero innato e accompagnato da una passione smisurata.

Claudia Turturici fa binomio, professionalmente, con Vita Montana e, di recente, hanno modificato il logo della loro attività che è diventato ViCla dall’associazione dei nomi Vita e Claudia. Professionalità, passione, precisione, attaccamento alla professione, serietà, sono ingredienti del Team Montana di Vita e Claudia.

Una passione che a  18 anni porta Claudia a lasciare Sciacca per incrementare il suo bagaglio di esperienze lavorative in Emilia-Romagna per circa 4 anni. “Nel corso di questi anni formativi ho frequentato tantissimi corsi specifici per la crescita potenziale nel mio settore, sullo sfondo ho preso parte anche a diversi book fotografici e settimanalmente ho avuto il piacere di lavorare sul set di una trasmissione locale presso Ravenna”, ci dice.

Claudia comincia bene raggiungendo “le quinte del programma televisivo “Colorado” e “Zelig”. Successivamente si è tesserata all’accademia “ACAM delle Grotte” in Puglia e da qui “è iniziato il mio vero percorso agonistico, concentrato sulla più prestigiosa competizione, fulcro di ogni più grande ambizione che qualsiasi parrucchiere può avere: la partecipazione all’OMC WORLD CHAMPIONSHIP (I Mondiali)”, ci spiega.

Dopo il Mondiale, Claudia ha puntato agli Europei, “grazie ad un buon piazzamento nella classifica mondiale. E’ approdata al campionato europeo ed è salita sul secondo gradino della classifica. Un risultato eccellente, tutto meritato e frutto della sua innata professionalità e bravura.

Siamo convinti che la giovane Claudia abbia le ali per volare alto. La leggerezza delle sue mani consentirà di proiettare Claudia sempre più in alto. La redazione del Corrieredisciacca si congratula con Claudia in attesa di scrivere altri successi.

Filippo Cardinale