Campi comunali di tennis, ieri chiusi oggi riaperti ma con nuove regole
SCIACCA. Campi da tennis comunali di Sciacca chiusi ieri su disposizione del dirigente del settore patrimonio del Comune di Sciacca. Un’iniziativa dettata da problematiche organizzative e di gestione che il Comune ha voluto rivedere. Questa mattina c’è stata una riunione in Municipio con la presenza, oltre che dell’amministrazione comunale e degli uffici, anche delle due associazioni sportive Passione Tennis e Tennis Club Sciacca. E’ stata trovata un’intesa e l’ente ha dovuto provvedere alla sostituzione dei lucchetti dei cancelli di accesso alla struttura tennistica.
L’impianto attualmente non può essere utilizzato nelle ore serali perchè l’illuminazione non funziona dopo il furto di rame avvenuto un anno fa. Il Comune di Sciacca al mattino mette a disposizione un proprio custode ma il pomeriggio sono le associazioni ad occuparsi della cura di ingressi e prenotazioni. Da tempo i due sodalizi ne chiedono l’affidamento in gestione, passaggio questo che non è possibile realizzare perchè non previsto dal programma di finanziamento che ne ha permesso la riqualificazione due anni fa.
Si pensa adesso ad un patto di collaborazione che sembra quanto mai opportuno per permettere agli appassionati di giocare senza difficoltà e usufruire di una struttura che purtroppo attualmente a parte i campi rifatti non si presenta molto accogliente. Da parte dell’amministrazione ci sarebbe piena disponibilità al dialogo e in questo senso c’è ottimismo, nel rispetto delle norme che a volte portano la burocrazia e bloccare o limitare le scelte fatte della politica.