CAMPETTO RIONE FRATELLI BANDIERA: RAGAZZI DELLA ICARO BASKET PRESENTANO RACCOLTA FIRME PER POTERLO UTILIZZARE

La società sportiva Icaro Basket ha chiesto formalmente al Comune di Sciacca la concessione del campo di basket all’aperto del Rione Fratelli Bandiera.

Una delegazione formata da dirigenti e atleti del settore giovanile, hanno mostrato all’assessore allo sport Salvatore Monte una raccolta di firme per l’attivazione del campo, che è di proprietà dell’Istituto autonomo case popolari. C’è l’impegno dell’assessore Monte a contattare l’Iacp per la concessione dello spazio all’associazione, così come richiesto verbalmente.

Il campo al momento è chiuso, ma negli anni è stato utilizzato come luogo di svago da chi vive nel quartiere. Prima era fruibile a tutti, oggi è chiuso con un lucchetto e inutilizzato, forse perché oggi, ormai, vanno tutti in palestra e non vivono la vita di quartiere.

L’assessore, che alcuni mesi fa aveva annunciato la decisione di lasciare la delega allo sport (ma continua ad averla) lunedì contatterà l’Iacp per verificarne la fattibilità e attivare le procedure necessarie per riaprire questo importante luogo di allenamento per giovani sportivi, almeno due volte alla settimana e negli orari che non creano disturbo ai residenti.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca