CAMPETTO “DON PINO PUGLISI” NUOVAMENTE NEL DEGRADO. ASSESSORE EMMI INTERVENGA

Ieri si è ricordato Padre Pino Puglisi, vittima della mafia nel quartiere di Brancaccio, dopo una vita dedicata ai ragazzi ed alla lotta alla criminalita’. Proprio in memoria di Padre Pino Puglisi, appena un anno fa, fu intitolato un campetto di calcio a cinque sito nel rione Fratelli Bandiera di Sciacca. Tale struttura fu soggetta in occasione dell’intitolazione ad una riqualificazione generale , tramite finanziamento di alcuni privati.

L’iniziativa fu portata avanti dall’associazione La Nuova Primavera. A distanza di un anno, però, il campetto “Don Pino Puglisi” versa già in condizioni pessime: “nessuna scerbatura, nessuna illuminazione, porte da calcetto arruginite, quasi sempre chiuso da un catenaccio. Vige lo stato di abbandono”, segnala il nostro lettore Giuseppe Catanzaro.

Inoltre, molti residenti si dicono “amareggiati per l’ennesimo disinteresse dimostrato da chi amministra la città nei confronti del loro rione”. Anche i privati stessi che finanziarono la riqualificazione della struttura si dicono molto dispiaciuti.

“Dopo non aver nemmemo preso parte all’inaugurazione del campetto, assessori e sindaco sembrano dunque ancora mantenere un coerente atteggiamento di disinteresse per la struttura”, chiosa Giuseppe Catanzaro.

Giriamo la questione al novello assessore allo Sport, Davide Emmi, affinchè possa prendere in considerazione un intervento in grado di dare decoro ad una piccola struttura sportiva presente nel quartiere Rione Fratelli Bandiera, dedicato ad un prete vicino ai giovani, alla gente, ucciso barbaramente dalla mafia.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca