Campetti Iacp riqualificati. Saranno anche per i ragazzini dei quartieri dove sorgono ?
SCIACCA. Inaugurato dopo la riqualificazione uno dei due campetti dell’Iacp del quartiere Perriera. L’istituto li aveva realizzati negli anni ’70 insieme agli alloggi, ma non si è più occupato della manutenzione.
Gli spazi venivano utilizzati dai ragazzini della zona, ma c’era una situazione di evidente degrado. Ora è tutta un’altra storia. L’intervento è stato realizzato dall’associazione sportiva Nanà Academy che ha avuto in concessione i due spazi attraverso un avviso pubblico fatto a suo tempo dall’Iacp. All’inaugurazione (foto) sono intervenuti anche alcuni dirigente e calciatori dell’Unitas Sciacca. La società di Antonio Gulino noleggerà poi i campetti per partite di showbol, disciplina in auge nel Sud America.
A chi si chiede se i due campetti (nei prossimi mesi sarà riqualificato anche quello di via delle Azalee) e quello del rione Fratelli Bandiera che con un altro bando l’Iacp ha assegnato ad altri soggetti che dovrebbero realizzarvi due campi di padel, potranno essere utilizzati dai ragazzini del quartiere ai quali erano originariamente destinati a titolo gratuito, rispondiamo che le associazioni che li gestiranno pare abbiano riservato appositi spazi giornalieri per questa finalità.