CAMPETTI CALCIO IACP, SINDACO SOLLECITA PER L’AFFIDAMENTO

Il Comune scrive ma l’Istituto Autonomo Case Popolari non risponde. Il sindaco Francesca Valenti, che ha la delega per lo sport, torna alla carica e riscrive all’Istituto. La questione riguarda i due campetti di calcio situati nel Rione Fratelli Bandiera e in via Segni.  Il sindaco aveva scritto la richiesta di affidamento al Comune lo scorso 10 novembre, ma senza avere ancora riscontro.

Si tratta di due campetti di calcio che non possono essere fruiti dai giovani. Sulla questione, più volte il consigliere comunale Simone Di Paola ha posto la questione spinto da sollecitazioni dei cittadini, soprattutto giovani.

I campetti – evidenziava il sindaco già nella prima nota – si presentano in condizioni di degrado e di abbandono e pertanto sono poco utilizzati. L’Amministrazione comunale ha ricevuto la richiesta dei comitati di quartiere per un loro migliore utilizzo. Si tratta di spazi importanti per tutta la collettività, di aggregazione e sviluppo sociale, nonché di pratica di attività sportive. La proposta è quella di un affidamento al Comune dei campetti, in comodato d’uso gratuito, per poi assegnarli ai soggetti che ne hanno fatto richiesta.