CAMMARATA- MUORE SEDICENNE SCHIACCIATO DAL TRATTORE
Un trattore si è azionato autonomamente travolgendo e uccidendo un sedicenne di San Giovanni Gemini, Carmelo Narisi Varsalona. L’incidente, la cui dinamica deve ancora essere chiarita, è avvenuto stamattina in contrada Balatella, nelle campagne di Cammarata.
Il giovane, che frequentava l’istituto professionale Ipia di San Giovanni Gemini, oggi ha saltato il giorno di scuola per andare a raccogliere le olive in un appezzamento di terreno di proprietà di conoscenti. La tragedia si è consumata in pochi attimi. Carmelo Narisi Varsalona aveva da poco sistemato una rete sul terreno. All’improvviso l’autocarro adibito al trasporto delle olive parcheggiato su una strada in discesa, forse per la rottura dei freni, si è azionato da solo. Il sedicenne girato di spalle non si è accorto dell’arrivo del mezzo. Centrato in pieno è stato trascinato per alcuni metri.
Durante il viaggioper l’ospedale, a bordo dell’ambulanza, cuore di Carmelo Narisi Varsalona ha smesso di battere. Un’ inchiesta è stata aperta dalla Procura della Repubblica di Agrigento per chiarire la dinamica dell’incidente. I carabinieri della compagnia di Cammarata hanno effettuato i rilievi di rito per cercare di ricostruire la dinamica dei fatti.