CAMION FRIGO SANZIONATI SULLA SS 115. MOZZARELLE E SALUMI NON ERANO… AL FRESCO

Due camion frigo che trasportavano mozzarelle e salumi vari sono stati bloccati e sanzionati dalla Polizia stradale nel corso di controlli effettuati sulla strada statale 115.

La multa da mille euro è scattata perchè il frigo che trasportava gli alimenti risultava o spento o con temperature diverse da quelle stabilite dalle normative. Trasportavano mozzarelle, salumi, yogurt e burro con gli impianti refrigeranti spenti. Non erano dunque state rispettate le procedure previste dalla normativa.

Uno dei veicoli era partito da Sommatino ed era diretto nel trapanese per rifornire vari supermercati. A bordo del mezzo è stata riscontrata una temperatura di 15,5 gradi centigradi, ma i prodotti avrebbero dovuto essere trasportati – per un corretto mantenimento ai fini della consumazione – ad una temperatura tra 0 ed i 4 gradi centigradi.

Il secondo furgone era partito, invece, da Ragusa ed era diretto verso supermercati dell’Agrigentino. Anche in questo caso il mezzo è stato trovato con il gruppo refrigerante spento, con una temperatura a bordo di 8 gradi centigradi. Sono intervenuti anche i sanitari dell’Asp per verificare lo stato dei prodotti alimentari.