CAMERA CALDA, FIRMATO IL PROGETTO PER LA REALIZZAZIONE

“E’ stata apposta la firma congiunta al progetto che riguarda i lavori per la realizzazione della Camera Calda dell’area di emergenza e la regolamentazione del parcheggio nella zona antistante l’area di emergenza dell’ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca”. Lo comunica il senatore pentastellato Rino Marinello con una nota stampa.

I lavori dovrebbero iniziare a dicembre di questo anno, aggiunge Marinello per il quale “l’ospedale di Sciacca è un presidio di riferimento per tutto il territorio, dove confluiscono pazienti da tantissimi comuni del circondario”.

La Camera Calda, è una struttura adeguatamente protetta e climatizzata per il trasferimento dei pazienti dalle ambulanze.

Rimane ancora irrisolta la questione del parcheggiuo “selvaggio” nell’Area Emergenza. “Non viene rispettata la segnaletica dei posti riservati ai disabili, alla polizia e alla stessa ambulanza e spesso gli utenti parcheggiano in doppia fila, restringendo la carreggiata e impedendo agli automobilisti di transitare con facilità; addirittura, in alcune circostanze, gli autisti delle ambulanze sono stati costretti ad accendere la sirena per fare spostare macchine parcheggiate male”, evidenzia Marinello.