CALURA ESTIVA, DA DOMANI NUOVA IMPENNATA

I consigli per proteggersi e non correre rischi

Da domani ulteriore impennata delle temperature, con la nostra zona geografica colpita da una forte calura estiva che si attesterà sui 37 gradi. Tra lunedì e martedì si raggiungeranno i massimi termici con temperature che a Palermo e sulla fascia occidentale raggiungeranno i 35 gradi, su Sicilia centrale e Agrigentino i 37 gradi, mentre vere e proprie temperature torride si registreranno a Catania, e sulla Sicilia orientale dove i termometri potrebbero schizzare oltre i 40 gradi.

 A parte una breve flessione del campo termico attesa per la giornata di mercoledì, il resto della settimana resterà caratterizzato ancora da tempo bello e stabile con sole e temperature ancora elevate su tutta la Sicilia.

I medici raccomandano in questi giorn i di bere molta acqua, consumare pasti leggeri principalmente a base di frutta e verdura, evitare bevande alcoliche e caffè, indossare indumenti non aderenti, rinfrescare l’ambiente con ventilatori o condizionatori, evitare la prolungata esposizione al sole.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca