Caltabellotta, due case di riposo adibite a strutture per positivi al Covid: 36 posti letto

CALTABELLOTTA. Sono due le strutture residenziale destinati a positivi al Covid. Siglato l’accordo tra l’Asp e il centro servizi sociali Rizzuti Caruso- “Sacro Cuore” di Caltabellotta. Ospiti che non necessitano di assistenza ospedaliera. A sottoscrivere l’accordo – che durerà un anno – è stato il commissario straordinario dell’Asp Mario Zappia e il commissario straordinario e legale rappresentante del centro Servizi sociali Rizzuti Caruso- “Sacro Cuore” di Caltabellotta, Antonino Mistretta.
Sono stati concessi, in comodato d’uso gratuito i locali di via Roma numero 27 e di via Colonnello Vita, 16. Locali che verranno “temporaneamente adibiti a strutture residenziali per soggetti Covid positivi – è stato scritto nel contratto di comodato d’uso – che non necessitano di assistenza ospedaliera”.
L’Asp si assume l’impegno ad eseguire a proprie spese gli interventi di manutenzione ordinaria necessari all’utilizzo immediato dei 24 posti letto disponibili nell’immobile di via Roma e dei 12 posti letto disponibili nella sede di via Colonnello Vita.