Caltabellotta, consiglio comunale ancora in videoconferenza: opposizione critica
CALTABELLOTTA. Posizione critica nei confronti dell’amministrazione comunale in carica da parte del gruppo consiliare “LiberaMente”.
“Ci troviamo di fronte ad un’amministrazione attenta solo alla logica dei numeri, sfuggendo ad ogni qualsivoglia confronto costruttivo nell’interesse esclusivo della comunità tutta – rileva il capogruppo Vito Marsala – c’è una conduzione e programmazione dell’attività del Consiglio comunale che lede i diritti dei consiglieri, sia perché da tempo si organizzano le sedute consiliari in modalità telematica, sia perché non si conoscono i motivi dell’urgenza della convocazione”.
Il gruppo fa riferimento alla seduta del consiglio comunale convocata d’urgenza e in videoconferenza su argomenti così importanti e delicati, quali la variazione di bilancio e l’applicazione dell’avanzo di amministrazione.
A Caltabellotta nei giorni scorsi il consigliere Noemi Campo indipendente dal gruppo consiliare che sostiene il sindaco Lillo Cattano, scostandosi, pertanto, dalle fila della maggioranza.