SCIACCA. Gli atleti saccensi dell’Asd Xacca Sport saranno domenica 10 novembre a Palermo per “Calicontest 2024-25”, tappa di qualificazione per il Campionato Italiano di Calisthenics.
Il gruppo guidato da Luigi Puccio per la prima volta sarà protagonista di un evento nazionale giunto alla terza edizione che prevede ben quindici tappe e che si concluderà con l’evento che assegnerà il titolo di campione nazionale nelle diverse categorie e sottocategorie, divise per fasce di età.
Le specialità previste dalla competizione sono Endurance e Skills, con gare suddivise per fascia di età e livello di esperienza.
Gli atleti della Xacca Sport affiliata al Comitato Provinciale ASI di Agrigento che prenderanno parte alla tappa di Palermo sono Michele Caracappa, Daniele Sala per la categoria Endurance principiante; Mattia Galluzzo e Marco Corsentino Endurance intermedio e Alessandro Tancredi nella categoria Endurance Avanzato. L’obiettivo sarà conquistare un pass per la finale nazionale.
Gli appuntamenti vedranno gli artisti impegnati in diverse performance e incontri presso istituzioni culturali, scolastiche…
A renderlo noto è il presidente dell’Anci regionale, Paolo Amenta, nel corso di una conferenza…
Per il secondo anno consecutivo l’aeroporto Vincenzo Florio varca la cifra di un milione di…
"La città e il territorio debbano iniziare a prepararsi ad un profondo e necessario cambiamento,…
È il primo a ricoprire due mandati presidenziali non consecutivi dopo il dem Stephen Grover…
Tappa di avvicinamento alla prima prova nazionale che andrà in scena il 30 novembre prossimo…