Calciomercato Dilettanti: Pasquale Galluzzo in prestito alla Folgore di Castelvetrano
SCIACCA. All’apertura della sessione invernale del mercato Dilettanti che vedrà l’Unitas Sciacca impegnata a rinforzare il nostro organico, il sodalizio ha annunciato che si interrompe il rapporto con il calciatore Pasquale Galluzzo.
“Avendo appreso che, come per tutti gli altri componenti della rosa, non era possibile garantire la certezza di un posto fisso nella squadra titolare – scrive la società in una nota stampa – il nostro attaccante storico ha preferito accasarsi in una squadra dove può avere la possibilità di giocare con maggiore continuità ed esprimere il suo indiscusso talento. Galluzzo proseguirà la stagione nella Folgore di Castelvetrano, nel campionato di Promozione, dove si trasferisce con la formula del prestito”.
Una separazione senza sussulti, dunque, come conferma lo stesso Galluzzo, che soffriva di non potere essere protagonista dell’organico di mister Brucculeri. L’attaccante si prepara adesso a fornire il suo apporto alla squadra di Castelvetrano, dove ha giocato alcuni anni fa. Negli ultimi anni in maglia neroverde ha segnato 66 reti.
“Abbiamo sempre instaurato un clima di collaborazione e di reciproca stima con i propri tesserati – aggiunge l’Unitas – ringraziamo Pasquale Galluzzo per l’apporto fornito in questa prima parte di stagione, ma soprattutto per quanto ha fatto negli anni delle due promozioni consecutive dalla Prima Categoria alla Promozione e dalla Promozione all’Eccellenza, e gli auguriamo tanta fortuna, sicuri che da lontano sarà vicino ai colori neroverdi della squadra della sua città”.
Galluzzo domenica farà il suo debutto in maglia rossonera, dove spera di potere dare una mano d’aiuto per il ritorno in Eccellenza della Folgore.
Foto Salvatore Santangelo