CALCIO: VINCE LA FOLGORE, UNO SCIACCA CORAGGIOSO SALUTA LA COPPA ITALIA

Folgore-Sciacca, partita di ritorno dei sedicesimi di finale della Coppa Italia Dilettanti, giocata oggi pomeriggio al Paolo Marino della cittadina trapanese, si conclude con la vittoria della squadra di casa per 1 a 0, con rete di Rosella al 93′.
Lo Sciacca ha disputato una partita coraggiosa, per quasi tutto il match è riuscito ad imporre il proprio gioco, ma non ha trovato la giusta finalizzazione.
Purtroppo il tecnico Piazza ha dovuto rivoluzionare il fronte di attacco, privo di Vincenzo Coco, Roberto Cortese e Alessandro Bongiovì, tutti fermati da acciacchi vari. Il solo Pasquale Galluzzo, unica punta di ruolo, si è dato un gran da fare per impensierire la difesa rossonera e cercare quel gol che avrebbe riaperto il discorso qualificazione. Ma i neroverdi non sono stati fortunati contro un avversario che anche in questa partita ha dimostrato buona organizzazione tattica e una solidità in tutti i reparti.
Nel finale, nell’ultimo minuto di recupero, con i neneroverdi sbilanciati, la Folgore ha segnato la rete del successo, quella che ha sancito un passaggio del turno che avrebbe conquistato anche in caso di pari senza reti.
Ora ci si concentra sul campionato e sul prossimo impegno che domenica prossima 20 Ottobre vedrà lo Sciacca al Gurrera contro il Lercara.