CALCIO: VILLABATE-SCIACCA 1-3, A SEGNO BONGIOVI’, TARDO E GALLUZZO
A Villabate, nella XII giornata del Campionato di Promozione, lo Sciacca ha conquistato la quinta vittoria consecutiva. Il risultato finale è stato di 1-3, con reti di Alessandro Bongiovì e Simone Tardo che sono al loro primo centro stagionale, e dell’ormai solito gol del bomber Pasquale Galluzzo.
Una partita giocata con molta concentrazione da parte dei saccensi, coscienti del fatto di essere tecnicamente superiori ma rispettosi di un avversario che nonostante l’ultimo posto in classifica affronta ogni match con tanto orgoglio.
Nel primo tempo i neroverdi sfiorano il vantaggio con Coco subito all’inizio e poi con Galluzzo, per andare infine negli spogliatoi con il risultato di 0 a 0. Mister Vincenzo Piazza nell’intervallo invita i suoi ad affondare i colpi ed alla ripresa della partita, al 59′, arriva il meritato vantaggio con Alessandro Bongiovì su passaggio di Galluzzo.
Avanti di un gol lo Sciacca comincia giocare con maggiore fluidità e al 67′ raddoppia con un colpo di testa di Tardo dopo un angolo battuto da Priolo. Il Villabate non demorde ed al 77′ riapre la partita accorciando il risultato, creando un po’ di apprensione a Coco e compagni, che poi mettono al sicuro i tre punti a pochi minuti dalla fine con il decimo centro stagionale di Pasquale Galluzzo. Nel finale altre occasioni per Giuseppe Parlapiano ma risultato che non è cambiato fino al fischio finale dell’arbitro. Villabate-Sciacca 1-3. La situazione nella parte alta della classifica non cambia, il Casteltermini vince a Palma di Montechiaro e vince anche la Folgore in casa contro il Lascari. Tre punti anche per la Mazarese, prossimo avversario dei saccensi al Gurrera, nel confronto casalingo con il Casteldaccia.
In classifica Casteltermini e Sciacca sempre divisi da un punto e più indietro a due lunghezze dai neroverdi la Folgore ed a cinque Mazarese e Lercara.